16 Febbraio 2012

Valentino Rossi “33 anni, ma ancora tante stagioni in moto”

Tanti auguri Valentino Rossi, giusto 33 anni oggi

Tanti auguri Valentino! 33 anni per una carriera leggendaria con traguardi, a maggior ragione oggi, doverosamente da ricordare: 9 titoli mondiali (7 in MotoGP/500cc, 2 tra 250 e 125cc), 105 vittorie nel Motomondiale, 1 titolo italiano 125cc (1995) ed 1 affermazione alla 8 ore di Suzuka (2001). Nel giorno del suo 33esimo compleanno, Rossi in diretta a “Sky Sport 24” ha chiarito quali sono i suoi programmi per il prossimo futuro, a cominciare dal completo recupero dalla recente operazione alla gamba destra per rimuovere un chiodo “ricordo” dell’incidente al Mugello 2010.

Tutto bene! Sto proseguendo con la riabilitazione, adesso devo cercare di mettere a posto la gamba perchè mi son tolto il chiodo settimana scorsa. Tutto sta andando per il meglio, cammino già senza stampelle, insomma, un compleanno felice: in più senza chiodo sono 2-3 etti più leggero, quindi più aerodinamico, più veloce…

A suo solito Rossi trova il modo di scherzare, anche parlando di Graziano. “Qualcuno gli deve aver detto cos’ho scritto su twitter (“La cosa più bella di S.Valentino è che fra poco Graziano mi chiamerà per farmi gli auguri di compleanno”), così Graziano il 14 mi ha chiamato: questa volta non si è sbagliato e mi ha fatto gli auguri per l’onomastico… Un pò mi è un pò dispiaciuto, era come una tradizione familiare…

A proposito del suo compleanno, non ci sono tanti cambiamenti. “Quando avevo 20 anni e mi presentavano una persona di 33 pensavo “vecchissimo..”, invece dopo un attimo te ne ritrovi 33 anche te! Alla fine non cambia tanto: da 24 ad oggi non è cambiato niente, sono solo un pò vecchio…

Prima di festeggiare il 33esimo compleanno, una promessa per i suoi tifosi. “Spero di correre in moto per tanti altri anni, poi mi piacerebbe provarci con le macchine. L’obiettivo è di riuscire a non lavorare anche quando sarò grande…

Lascia un commento