22 Ottobre 2012

Ufficiale: Ben Spies salta Phillip Island, a rischio anche Valencia

Infortunio più serio del previsto per il Texas Terror

Con una caduta all’ottavo giro del GP di Sepang rischia di concludersi la biennale esperienza da pilota ufficiale Yamaha Factory Racing in MotoGP di Ben Spies. Nonostante le prime confortanti notizie (si parlava soltanto di una “contusione”) esami più approfonditi all’indomani della caduta in gara presso l’Ospedale di Kuala Lumpur hanno evidenziato una dislocazione alla spalla destra, una costa incrinata all’altezza del torace con interessamento (e conseguente contusione) al polmone.

Per il “Texas Terror” sarà indispensabile sottoporsi ad un intervento chirurgico nei prossimi giorni con l’inevitabile forfait per il Gran Premio d’Australia in programma il prossimo fine settimana a Phillip Island.

Sono davvero senza parole“, ha fatto sapere Ben Spies. “E’ stata una stagione difficile con tanti episodi sfortunati, l’ultimo proprio ieri a Sepang. Dovrò tornare negli Stati Uniti perchè queste lesioni richiedono tutte le attenzioni del caso: spero di tornare in pista il più presto possibile, in questo momento sono soltanto deluso e dispiaciuto per tutta la squadra.

Con Ben Spies fuori gioco, il Yamaha Factory Racing Team a Phillip Island porterà in pista il solo Jorge Lorenzo, anche a seguito dell’indisponibilità del tester (e wild card a Motegi) Katsuyuki Nakasuga, impegnato nello stesso fine settimana a Suzuka per l’ultima prova dell’All Japan Superbike. Nell’eventualità, “Kats” sarà pronto per sostituire l’ormai ex-pilota Yamaha MotoGP per l’atto conclusivo della stagione 2012 a Valencia in programma il prossimo 11 novembre.

Lascia un commento