28 Febbraio 2012

Stoner: “Nel pomeriggio potevo abbassare i tempi di 1 secondo”

Incontentabile chiude la prima giornata di test al top

Casey “Daddy” Stoner non si smentisce. A pochi giorni dalla gioia di diventar padre per la prima volta, il Campione del Mondo in carica si è presentato a Sepang a suo modo: miglior tempo in 2’01″761 all’ottavo dei 16 giri percorsi, sufficiente per comandare la prima giornata di test in Malesia.

Alla ricerca di una soluzione al “chattering”, problema riscontrato sin dalla prima uscita con la nuova Honda RC213V 1000cc, Stoner si è detto soddisfatto dell’esito delle prove odierne a Sepang, pur con una doverosa premessa…

Ammetto che per me è stato davvero difficile presentarmi qui a Sepang. Ally (Alessandra, la sua primogenita, ndr) si è svegliata poco prima che mi stavo dirigendo verso l’aeroporto, potete immaginare com’è stato difficile partire… Ad ogni modo questa prima giornata di test è andata bene, abbiamo iniziato da dove avevamo interrotto le prove qui l’ultima volta. Purtroppo le condizioni della pista sono peggiorate e ci resta ancora del lavoro da fare.

Abbiamo svolto delle prove comparative di messa a punto provando anche un nuovo set di freni con l’obiettivo di migliorare il feeling in staccata. Siamo anche riusciti a trovare un pò più di trazione accorciando il passo della moto, ma ci resta da trovare una soluzione al chattering in ingresso curva. Sono convinto nel pomeriggio potevo migliorarmi di 1″-1″5, ma la pioggia ha posticipato tutto a domani.”

Lascia un commento