28 Febbraio 2012

Dani Pedrosa “Due uscite veloci, peccato per la pioggia”

Primo inseguitore di Stoner nei test a Sepang

Motore, telaio, tanto lavoro nonostante la pioggia per Dani Pedrosa nell’inaugurale giornata di Test “Sepang-2” in Malesia, riuscendo a verificare il potenziale delle novità introdotte dalla HRC per questa sessione di test. Il tri-campione del mondo, autore di un best-time di 2’02″005 a meno di 3/10 dal compagno di squadra Casey Stoner, ha trovato un miglior compromesso per la propria RC213V, nonostante un problema riscontrato proprio a fine giornata…

Per noi è stata una buona giornata di test, siamo riusciti a completare due “run” particolarmente competitivi“, afferma Dani Pedrosa. “Questa mattina la pista era sporca, non c’era sufficiente grip per spiccare tempi significativi, ma giro dopo giro la situazione è migliorata e siamo così riusciti a proseguire il nostro programma di lavoro.

Oggi c’era davvero molto caldo, credo di aver sudato più oggi dopo il primo run che in tutti i tre giorni di test di inizio mese compresi! Ad ogni modo abbiamo percorso molti kilometri verificando alcune novità in materia di motore e ciclistica. Per quanto riguarda il propulsore, il nostro obiettivo è sempre quello di cercare una migliore erogazione, mentre per il telaio abbiamo trovato una buona posizione di guida che ha migliorato di gran lunga il bilanciamento.

Questo pomeriggio ho anche percorso qualche giro sotto la pioggia, poi proprio verso la fine c’è stato un piccolo problema: ad un certo punto si è accesa la luce rossa sul cruscotto, ho tirato la frizione e così ho concluso in anticipo i test. Adesso cercheremo di analizzare e capire cos’è successo in vista di domani.”

Lascia un commento