29 Giugno 2012

Rossi: “Servono novità, ma evidentemente va bene così…”

Valentino Rossi deluso al termine delle qualifiche di Assen

Le qualifiche del Dutch TT ad Assen hanno relegato Valentino Rossi in quarta fila con il decimo riferimento cronometrico, un risultato comprensibilmente al di sotto le aspettative del 9 volte Campione del Mondo che, nel corso della diretta televisiva su Italia 1, è parso decisamente critico nei confronti della Ducati…

Diciamo che sono stato un pò sfortunato“, afferma Valentino Rossi ai microfoni di Sport Mediaset. “Oggi avevamo tante gomme da usare visto che questa mattina avevo girato sempre con le usate, ma purtroppo la pioggia ci ha dato fastidio, non ci ha consentito di lavorare come previsto.

Penso potevamo fare un pochino meglio, ma non troppo. Qui la moto, dopo pochi giri, scivola molto dietro: abbiamo provato a togliere un pò di peso dietro per caricare l’anteriore, ma così la moto diventa inguidabile… Per questo siamo tornati al punto di partenza, ma la situazione non è migliorata.”

Quale sarebbe la soluzione per questi problemi? Valentino ha la risposta e manda un messaggio alla Ducati. “Bisognerebbe lavorare: la Honda qui ha portato un nuovo telaio, noi no… Evidentemente va bene così..

Lascia un commento