27 Aprile 2010

MotoGP: Valentino Rossi “Un pò di riposo utile per Jerez”

L'annullamento di Motegi ha portato benefici per Jerez

L’annullamento del Gran Premio di Motegi per Valentino Rossi è stato sicuramente un vantaggio. Infortunatosi alla spalla destra in una caduta nel corso di una sessione di allenamento con la moto da cross, il 9 volte iridato ha potuto sfruttare una settimana in più di riposo per prepararsi in vista di Jerez. Proprio da qui parte Valentino nella propria disamina sull’imminente primo evento stagionale della MotoGP.

Ovviamente è stato un peccato non andare in Giappone, la gara di casa di Yamaha, ma ci andremo nel mese di ottobre e per quanto mi riguarda sono stato abbastanza fortunato ad avere questa settimana di riposo supplementare. Non mi sono ferito gravemente nella caduta facendo motocross, ma la mia spalla era abbastanza dolorante quindi è stato un bene concedergli più tempo per recuperare. Non so ancora quanto fastidio mi darà questo fine settimana, spero non troppo“.

Rossi parte per Jerez con il successo nel GP inaugurale della stagione 2010 a Losail, anche se non può certamente abbassare la guardia pur con l’affermazione dello scorso anno.

La vittoria in Qatar è stata fantastica, ma abbiamo visto che siamo in difficoltà in alcune aree rispetto ai nostri rivali quindi abbiamo del lavoro da fare. Correre a Jerez mi piace, l’atmosfera è incredibile e ci sono fantastici tifosi in Spagna. L’anno scorso ho conquistato una grande vittoria e spero di potermi battere al meglio anche questa volta“.

Lascia un commento