11 Marzo 2010

MotoGP: Valentino Rossi riceve il premio “Winning Italy”

Premiato dal Ministro degli Esteri Franco Frattini

Tra poche ore a Villa Madama in Roma il Ministro degli Esteri Franco Frattini consegnerà a Valentino Rossi il “Winning Italy Award n. 1”, riconoscimento consegnato per aver fatto suonare più di tutti l’inno di Mameli a livello internazionale (103 volte in cinque diversi continenti, nessun sportivo italiano come lui).

All’evento seguirà la serata “Winning Doctor. L’eccellenza italiana sul podio: serata per Valentino Rossi“, con la partecipazione del Presidente FMI Paolo Sesti, Vito Ippolito (Presidente della Federazione Motociclistica Internazionale), Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna Sports), Francesco Zerbi (Presidente Onorario della Federazione Motociclistica Internazionale e della Federazione Motociclistica Italiana).

Come riporta il comunicato FMI, “Winning Italy rappresenta un’operazione di promozione dell’immagine italiana avviata dal Ministro degli Esteri per dare un forte impulso a conoscere meglio la nostra eccellenza nazionale che, nell’economia come nella ricerca, nella cultura come nello sport, conosce ogni giorno conferme positive e belle sorprese. Il Winning Italy Award rappresenta la prestigiosa onorificenza assegnata a coloro che rappresentano l’Eccellenza italiana nel mondo“.

Lascia un commento