12 Marzo 2010

CEV Moto2: primo test per Xavier Simeon con la ArbizuGP

Correrà nel campionato spagnolo

Il Campione in carica della Superstock 1000 FIM Cup Xavier Simeon ha provato per la prima volta in questi giorni la moto con cui affronterà quest’anno il CEV Moto2, con legittime ambizioni di vittoria. Il pilota belga è sceso in pista sul circuito iberico di Alcarras, collaudando la debuttante ArbizuGP, progetto indipendente con supporto Holiday Gym Racing, squadra con cui ha corso lo scorso anno la gara di Jerez del CEV Supersport con una Yamaha, conquistando subito vittoria e pole position.

Simeon ha aspettando a lungo questo test, ma stando alle sue parole “Ne è valsa la pena“. Sebbene sia ancora in versione “laboratorio”, la ArbizuGP ha già mostrato un ottimo livello di competitività, rendendo soddisfatto il responsabile tecnico Toni Gutierrez.

Abbiamo lavorato a lungo per preparare una moto competitiva e di qualità. Ci sono stati momenti difficili, ma adesso siamo a buon punto. Poter contare su di un pilota vincente come Xavier Simeon è un vantaggio, è stato subito molto veloce e si è dimostrato molto preparato sul piano tecnico, tanto che il briefing post-test ci ha consentito di trovare elementi su cui lavorare per il futuro“.

Per Xavier Simeon l’ambizione è di vincere il titolo del CEV Moto2 disputando, se ci sarà l’occasione, qualche gara del mondiale come wild card in un programma già definito sul piano triennale.

Lascia un commento