15 Luglio 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Non al meglio dopo la caduta”

Spalla dolorante per il brutto volo di questa mattina

Anche al Sachsenring la giornata di prove del venerdì è completamente da dimenticare per Valentino Rossi tuttora alla ricerca di un buon feeling con la nuova Ducati Desmosedici GP11.1. Una caduta nella primissima mattinata gli ha procurato un’abrasione al braccio destro ed un dolore alla spalla destra (la stessa che non gli ha dato tregua dallo scorso anno): in più nel pomeriggio un banale problema tecnico non gli ha consentito di girare con regolarità, ritrovandosi soltanto in 12° posizione nella classifica dei tempi a 1″308 dalla vetta.

Nella caduta di questa mattina, oltre a una ferita al braccio destro che sembra una piccola lezione di anatomia del gomito perché si vede “attraverso” fino al muscolo, ho preso una botta alla spalla”, spiega Valentino Rossi. ““Sempre la destra, quella dell’operazione, che adesso mi fa un po’ male. Niente di grave, oggi nessuna delle due cose mi ha limitato particolarmente, speriamo che non mi diano troppo fastidio nemmeno domani, soprattutto la spalla.

Abbiamo però perso del tempo utile per lavorare sul set up della moto, anche perché nel pomeriggio sono rimasto a piedi alla seconda uscita, non per un guaio tecnico ma perché un piccolo detrito era rimasto incastrato in un “link” causando lo spegnimento precauzionale del motore.

Penso che domani potremo migliorare perché stiamo lavorando su un “setting” a metà strada tra quello del Mugello e lo standard che pensiamo sia adatto a questa pista. Al momento perdiamo molto in alcune sezioni perché anche se il posteriore della GP11.1 è molto più stabile in accelerazione, non siamo ancora riusciti a trovare un buon bilanciamento con l’anteriore. Se riusciremo a trovare un compromesso domani potrò migliorare molto“.

Lascia un commento