15 Luglio 2011

MotoGP: Dani Pedrosa “Giornata positiva nonostante la caduta”

Buoni i riferimenti cronometrici fatti segnare dallo spagnolo

Lo spagnolo Dani Pedrosa è stato protagonista di una buona prima giornata di prove sul circuito del Sachsenring, dopo il rientro alle corse di due settimane fa al Mugello. La caduta rimediata nel primo turno di prove libere, alla veloce curva “Waterfall” (dove è scivolato, tra gli altri, anche Casey Stoner), non ha portato fortunatamente a conseguenze di tipo fisico, facendo però perdere del tempo prezioso al pilota del team Repsol Honda. Tutta un’altra storia invece il turno pomeridiano, che lo ha visto al termine autore del terzo tempo assoluto e che gli ha permesso di precedere entrambi i compagni di squadra.

“Abbiamo iniziato bene, nonostante la caduta del turno mattutino”, dichiara Dani Pedrosa. “Sono scivolato nella prima, veloce curva a destra in discesa, come tanti altri vista la bassissima temperatura dei pneumatici, e non ho avuto alcun preavviso. Fortunatamente non mi sono fatto male, ottima cosa, e nel pomeriggio sono riuscito a migliorare i miei riferimenti cronometrici, visto che nel turno pomeridiano, dopo la caduta, non ho avuto a disposizione molto tempo.

Nella seconda sessione di libere invece, col sole e le temperature leggermente più alte, il grip è decisamente aumentato, specialmente nelle critiche curve a destra, nonostante le condizioni del tracciato rimangano brutte.

In ogni caso, abbiamo fatto segnare degli ottimi tempi nel confronto con lo scorso anno, nonostante la situazione della pista sia peggiore. Continueremo il lavoro sulla moto domani e probabilmente proverò il nuovo forcellone testato nel dopo-gara del Mugello”.

Lascia un commento