15 Luglio 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Come inizio non c’è male”

Miglior tempo nei due turni di prove libere al Sachsenring

Come spesso gli capita nell’ultimo periodo, Marco Simoncelli ha spiccato il miglior tempo in 1’22″225 nei due turni di prove libere del venerdì al Sachsenring. Il pilota del team Honda Gresini è parso subito in grande condizione sul tracciato tedesco, mostrandosi soddisfatto per quanto di buono mostrato nell’inaugurale giornata del Gran Premio di Germania, anche se restano degli aspetti da migliorare per sfruttare al meglio gli pneumatici Bridgestone.

Per ora tutto è andato bene, anche se non sono completamente soddisfatto“, ammette l’ex Campione del Mondo della classe 250cc. “Abbiamo diversi problemi di trazione e grip sulla parte sinistra del pneumatico posteriore e questo ci ha fatto perdere del tempo prezioso.

So che si tratta di un problema condiviso da molti, ma dobbiamo fare di tutto domattina per migliorare questa situazione. Dobbiamo anche pensare alla gara e per questo proveremo tutte le soluzioni di pneumatici a disposizione.

Qui al Sachsenring 30 giri consecutivi in gara sono davvero tanti, a maggior ragione perchè non sei quasi mai in rettilineo e c’è la necessità di tenere alto il livello di concentrazione e poter contare su di una buona messa a punto“, ha concluso il pilota del team San Carlo Honda Gresini.

Lascia un commento