11 Agosto 2009

MotoGP: Valentino Rossi “Continuare a pensare al titolo”

Valentino a Brno dove vinse il primo GP nel 1997

Dopo 13 anni e altre 100 vittorie, Valentino Rossi torna a Brno dove vinse il suo primo Gran Premio nel Motomondiale, classe 125cc stagione 1996. Adesso con ben altro in gioco l’obiettivo è di conservare il vantaggio in classifica, potendo sfruttare un buon margine e anche l’aver ritrovato le energie in queste settimane di sosta.

Quest’anno l’estate intesa come vacanze non è stata lunga come di consueto, ma ho comunque avuto la possibilità di ricaricare le batterie e adesso mi sento riposato e rilassato“, afferma Valentino Rossi. “L’ultima gara per noi non è andata proprio benissimo, ma è comunque stata una giornata positiva specialmente pensando al campionato“.

Adesso sono 25 i punti di vantaggio su Jorge Lorenzo: complice l’assenza di Casey Stoner per le prossime tre gare, è ormai lui il suo unico avversario per il titolo.

Adesso abbiamo un buon vantaggio in classifica, ma non possiamo rilassarci un minuto perchè i nostri rivali sono molto forti e mi aspetto che loro saranno competitivi a Brno. E’ un circuito che mi piace, lì ho conquistato la prima vittoria, spero si possa ottenere un altro buon risultato questa volta“.

Lascia un commento