MotoGP: Sublussazione alla spalla per Fabio Quartararo

Fabio Quartararo ha riportato la sublussazione della spalla sinistra dopo un piccolo incidente alla Waterfall. In dubbio la Q2.

6 luglio 2019 - 11:54

Il terzo turno di prove libere non è particolarmente fortunato per Fabio Quartararo. Uno scossone particolarmente violento alla fine della Waterfall (a 262 km/h!) negli ultimi minuti delle FP3 hanno provocato una sublussazione della spalla sinistra. Il pilota, direttamente in Q2 con un tempo ad un decimo da Márquez vorrebbe correre, ma ci sono seri dubbi in proposito. Il video del momento

Non si tratta di qualcosa di nuovo per Quartararo, che già in passato ha sofferto questo problema. Ricordiamo però che persistono ancora dolori per il recente intervento per sindrome compartimentale. “Quattro anni fa ha sofferto una lussazione proprio allo stesso braccio, fatto che si è ripetuto poi anche due anni fa” ha dichiarato il dottor Angel Charte a DAZN. “Abbiamo applicato un trattamento di ultraterapia e antinfiammatori, poi vedremo se potrà disputare la Q2.”

“Come tutti i piloti, lui vorrebbe correre” ha aggiunto il dottore. “Dobbiamo però vedere l’evoluzione della situazione. Per prima cosa dovrà scendere in pista per vedere come si sente, visto che si tratta di una lesione dolorosa, che può condizionarlo molto. Abbiamo deciso assieme a lui che la settimana prossima gli faremo una risonanza magnetica a Barcellona per capire meglio la situazione della spalla.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, siluro Puig a Yamaha e Ducati: “Honda è una moto facile”

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Vorrei vedere i dati di Jorge Lorenzo”

Jorge Lorenzo ex pilota MotoGP

MotoGP, Gigi Dall’Igna: “Su Jorge Lorenzo decisione sbagliata”