3 Agosto 2011

MotoGP: per FIM e Dorna il Gran Premio di Motegi si farà

Il GP del Giappone è confermato in data 2 ottobre

Con un comunicato stampa la FIM, Federazione Motociclistica Internazionale, ha confermato che il Gran Premio del Giappone in programma il prossimo 2 ottobre al Twin Ring di Motegi si farà. Questa la scelta di FIM e Dorna Sports a seguito dell’indagine affidata all’ARPA (Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente dell’Emilia Romagna) per valutare il “rischio radiazioni” presente sul tracciato giapponese.

Lo studio dell’ARPA, come già divulgato nella precedente “bozza preliminare”, ha ribadito che “sulla scorta della stima di dose effettuata si può senz’altro affermare che il rischio radiologico per un individuo della popolazione nell’intervallo temporale di svolgimento del GP risulta trascurabile“.

FIM e Dorna Sports hanno così confermato che il Gran Premio di Giappone si svolgerà regolarmente il prossimo 2 ottobre a meno di “serious incidents” nelle prossime settimane.

A Brno è attesa la risposta della Commissione Sicurezza e dei piloti che hanno manifestato le proprie “perplessità” sulla regolare disputa del GP di Motegi.

Lascia un commento