23 Settembre 2014

MotoGP: Nicky Hayden torna in gara al MotorLand Aragón

Recupero OK dopo ben quattro gare di assenza

Assente a Indianapolis, Brno, Silverstone e Misano, Nicky Hayden tornerà in sella alla Honda RCV1000R ‘Open’ del team Aspar questo fine settimana al MotorLand Aragón di Alcañiz. Lo scorso mese di luglio il ‘Kentucky Kid’ si era sottoposto ad un secondo intervento chirurgico al polso destro infortunato nei primi eventi della stagione 2014 che lo avevano precedentemente costretto alla resa al Gran Premio d’Italia al Mugello.

L’operazione, eseguita in data 16 giugno presso l’Oasis Center di San Diego, aveva imposto al Campione del Mondo MotoGP 2006 diverse settimane di riposo per il completo recupero. Rispettando alla lettera una terapia riabilitativa per accelerare il processo di recupero, Hayden tornerà in sella ad Aragon dopo esser tornato in sella nei giorni scorsi ad una moto da dirt track

Sono molto felice di tornare finalmente in sella“, ha ammesso Nicky Hayden. “Il motociclismo non è soltanto il mio lavoro, ma è pur sempre la mia passione: non è stato facile per me non correre per così tante gare. Correre in MotoGP è qualcosa di unico, pertanto solo nel weekend di gara saprò con esattezza la bontà del recupero da questo infortunio.

Non mi sono posto particolari obiettivi, venerdì verificherò la mia condizione fisica cercando, il più in fretta possibile, di ritrovare il feeling in sella. Per quanto mi riguarda mi sento abbastanza bene, ho più forza al braccio e polso, sono contento dei progressi maturati nell’ultimo periodo ed entusiasta di tornare al lavoro con tutta la squadra“.

Lascia un commento