26 Agosto 2011

MotoGP: Nicky Hayden “Serve tempo per capire la GP11.1”

Miglior Ducatista al termine della prima giornata a Indy

Provata (e momentaneamente accantonata) a Laguna Seca, a Indianapolis Nicky Hayden dopo un promettente test a Brno ha deciso di recuperare la nuova Ducati Desmosedici GP11.1. I risultati? Al momento non all’altezza delle aspettative del Campione del Mondo 2006, quinto nell’inaugurale sessione di prove libere, ottavo nel turno pomeridiano di attività. Con un distacco importante da recuperare, il “Kentucky Kid” ha già individuato dov’è possibile migliorare il rendimento della nuova Desmosedici, a maggior ragione a Indianapolis dove è salito sul podio nel 2008 (2° alle spalle di Valentino Rossi con la Honda) e nel 2009 (primo podio da pilota Ducati, 3°).

C’è stato bisogno di diversi giri per trovare condizioni accettabili della pista, ma verso la conclusione del secondo turno di prove si riusciva a spingere un pò di più specialmente in curva“, spiega Nicky Hayden. “Per quanto ci riguarda senza dubbio mi sarebbe piaciuto ritrovarmi più avanti in classifica, ma sono consapevole che ci vuole tempo per capire la GP11.1 e trovare una direzione da seguire.

Indianapolis è la mia pista di casa e per il momento sono ancora troppo lento. Cerco comunque di restare positivo, la gara è domenica e la nuova moto va sicuramente meglio rispetto alla “vecchia” su diversi aspetti, anche se dobbiamo cercare di trasferire più carico sull’avantreno per farla curvare di più“.

Piccola nota di “colore”, Nicky Hayden a Indianapolis indossa un casco speciale con la dicitura “Just Married” per celebrare il recente matrimonio di sua sorella Katheleen, convolata a nozze la scorsa settimana.

Lascia un commento