6 Febbraio 2012

MotoGP: Nicky Hayden nuovamente operato alla spalla

Ennesima operazione per l'infortunio di fine 2011

Il peggior modo per iniziare l’anno nuovo. Nicky Hayden, a seguito dei problemi alla spalla sinistra incontrati nei recenti test ufficiali della MotoGP, si sottoporrà oggi ad un intervento chirurgico presso la clinica del Dottor Arthur Ting a San Francisco. Il Campione del Mondo 2006 aveva rimediato la frattura della scapola sinistra (e di due costole )in una sessione di allenamento con una moto da flat track lo scorso 27 dicembre a Owensboro, presentandosi ai test di Sepang non al meglio della forma fisica tanto da concludere in anticipo il programma di lavoro.

Chiaramente un’altra operazione all’inizio della stagione agonistica non è la cosa migliore che potesse capitare“, afferma Nicky Hayden. “I nuovi esami evidenziano che non potevo guidare con efficacia a Sepang ma sono contento di averci provato perché, quanto meno, ci siamo resi conto che il problema alla spalla era più grande di quanto sembrasse all’inizio e quindi possiamo intervenire velocemente per trattare la parte interessata.

Sono cose che fanno parte di questo mestiere quindi le affronteremo cercando di tornare in forma più velocemente possibile. L’impegno e lo sforzo che Ducati e la squadra stanno mettendo in campo è assolutamente il massimo e questo mi aiuta a mantenere alto lo spirito e la fiducia per quest’anno.”

A questo punto resta da confermare la presenza di Nicky Hayden ai prossimi test della MotoGP a Sepang (28 febbraio-2 marzo) e la tre-giorni di prove organizzata dalla Ducati a Jerez de la Frontera.

Lascia un commento