6 Febbraio 2012

Supersport: conclusi i test per Kuja Racing a Valencia

Le basse temperature hanno limitato il lavoro

Il Team Kuja Racing Honda ha svolto lo scorso settimana un test di due giorni presso l’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia con il pilota titolare Thomas Caiani in attesa dei test ufficiali Infront Motorsport (20 e 21 febbraio) e del primo round della stagione (24-26 febbraio), che si terranno entrambi sul tracciato di Phillip Island.

La squadra di Maurizio Cucchiarini, con Michele Conti per la prima volta in veste di Team Manager, è stata limitata dalle basse temperature presenti sulla pista spagnola (soltanto 6°C nell’aria, 9°C sull’asfalto) e dalle forti raffiche di vento, riuscendo quindi a svolgere appieno soltanto il lavoro a livello di ciclistica sulla Honda CBR600RR.

Lo svizzero Thomas Caiani ha comunque potuto girare con costanza, familiarizzare ulteriormente con la squadra e riprendere il ritmo in vista dell’inizio di stagione.

“Ero consapevole” commenta Thomas Caiani, “del tipo di lavoro che avremmo dovuto svolgere, ma sinceramente non mi aspettavo delle condizioni meteo così avverse. In ogni caso il nostro scopo è stato raggiunto in questi due giorni: ci siamo concentrati sulla moto, su alcuni aspetti della ciclistica e, inoltre, ci siamo conosciuti come squadra. Dai dati di questo test possiamo elaborare un piano di lavoro che svilupperemo in Australia. In ogni caso la moto mi piace e sono certo che presto avrò la fiducia necessaria per guidarla al meglio”.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento