29 Agosto 2009

MotoGP: Nicky Hayden “Bello esser tornati davanti”

Subito secondo nelle prime prove davanti alle Yamaha

Mai così in alto con la Ducati, Nicky Hayden. Nella “sua” Indianapolis ha ottenuto il secondo miglior tempo nella prima sessione di prove libere, con davvero un bel giro compiuto negli attimi conclusivi della sessione che gli è valso il secondo posto nella classifica alle spalle di Dani Pedrosa, ma davanti alle Yamaha di Rossi e Lorenzo.

E’ bello essere tornati davanti!“, ha ammesso l’ex Campione del Mondo. “La moto mi ha dato delle buone sensazioni fin dall’inizio e, dopo aver provato alcune modifiche sulla seconda, che non hanno funzionato come speravamo, siamo tornati ad un assetto da bagnato più standard e siamo ripartiti da lì. La pista è davvero impegnativa in queste condizioni, con grandi pozze in alcune sezioni ed un “grip”, al contrario, eccellente in altre. Verso la metà del turno si è formata anche una linea molto scivolosa, forse a causa di alcune sostanze usate per pulire la pista, non so, ma comunque era molto insidiosa. Negli ultimi due giri ho spinto forte perché mi sentivo in condizione di poterlo fare ed effettivamente questo è il mio miglior risultato quest’anno in un turno di prove“.

Felice di questo risultato, Nicky è comunque deluso del fatto di aver incontrato la pioggia nella prima sessione di prove libere.

Sprecare un’ora di prove per la pioggia è uno svantaggio per me quindi domani mattina dobbiamo cercare di partire bene subito. Sarebbe stato fantastico fare il miglior tempo ma anche il secondo ci permette di sorridere. Sono felicissimo di correre qui a Indy e speriamo che domani ci porti una gioia anche maggiore“.

Lascia un commento