29 Agosto 2009

MotoGP: Dani Pedrosa “Buon inizio, possiamo far bene”

Subito miglior tempo nelle prime prove libere

Da tempo ormai Dani Pedrosa non ha più colossali problemi a scendere in pista sul bagnato. La conferma è arrivata con la prima sessione di prove libere a Indianapolis, dove il pilota catalano ha subito ottenuto il miglior tempo riuscendo anche a guidare quasi al limite sotto la pioggia.

Questo per noi è stato davvero un ottimo inizio di weekend“, ammette Dani Pedrosa. “Anche se la pioggia è stata presente in tutta la sessione siamo riusciti ad avere sostanzialmente un buon grip sebbene in alcuni punti c’erano davvero delle grandi “pozzanghere” che non non consentiva di avere la totale fiducia. Sono comunque molto soddisfatto perchè ho potuto guidare al meglio e mi son trovato molto bene sul bagnato“.

Per domani la sua speranza, come di tutti i piloti d’altronde, è di poter incontrare il bel tempo al fine di settare al meglio la propria Honda RC212V ufficiale.

Se domani c’è bel tempo sono convinto che possiamo far bene, anche perchè oggi con la pioggia non abbiamo potuto lavorare molto fatta eccezione per la rapportatura del cambio. E’ sempre bello correr qui anche se in alcune curve il grip non sia proprio ideale, dato che il circuito “interno” è stato disegnato per correre al contrario (come faceva la F1, ndr)“.

Lascia un commento