29 Agosto 2009

MotoGP: Jorge Lorenzo “In certi punti si nuotava”

Difficoltà di guida sul bagnato per il pilota Yamaha

All’ultimo Jorge Lorenzo è riuscito a portarsi in quarta posizione nel primo turno di prove libere della MotoGP a Indianapolis nonostante un’ora vissuta con diverse problematiche. La pioggia non consentiva infatti di guidare al meglio, per via di alcune chiazze/pozzanghere d’acqua che costringevano i piloti a numerosi rischi.

Questa pista ha tre diversi tipi di asfalto e in certi punti sembrava di essere al mare!“, scherza Jorge Lorenzo. “E’ stato veramente complicato adattare lo stile di guida alla situazione, oggi, soprattutto nei primi due settori, ma comunque sono abbastanza soddisfatto, specialmente perché queste sono le mie prime prove dopo la riconferma con la Yamaha anche per la prossima stagione e sono orgoglioso di essere rimasto“.

Come gran parte dei suoi colleghi la speranza è di incontrare il sole nella seconda giornata di attività all’Indianapolis Motor Speedway.

Mi sono sentito abbastanza nella prima sessione, anche con il maltempo, ma speriamo domani di vedere il sole brillare in modo da capire dove siamo con l’asciutto“.

Lascia un commento