23 Giugno 2010

MotoGP: Nicky Hayden “Ad Assen ho fatto delle belle gare”

Ricorda il suo successo nella stagione 2006

Nelle prime cinque gare stagionali Nicky Hayden ha collezionato quattro quarti posti. Un ruolino di marcia… costante, ma che l’americano della Ducati cercherà di migliorare andando alla ricerca del podio ad Assen, circuito dove ha dei ricordi speciali…

Assen è un circuito unico e speciale dove ho fatto alcune delle mie gare più belle“, ricorda Nicky Hayden. “Negli anni è stato modificato, alcune parti sono migliorate altre meno. Molte curve sono leggermente paraboliche, il “grip” è molto buono e le puoi usare per aumentare la velocità.

La parte più bella è l’ultima rapida “sinistra-destra”, un punto dove puoi staccare al limite e approfittarne per fare dei sorpassi decisivi. Non sono contento del risultato di Silverstone e ad Assen mi piacerebbe poter sfruttare gli ultimi progressi che abbiamo fatto sul set up della moto per fare meglio“.

Nicky Hayden vinse nel 2006 in MotoGP dopo un duello con Colin Edwards, caduto all’ultima variante. Lo scorso anno con la Ducati ha invece concluso in ottava posizione.

Lascia un commento