20 Ottobre 2019

MotoGP, Motegi: Marc Márquez fa suo anche il warm up

Marc Márquez chiude il warm up in testa alla classifica dei tempi. Secondo è Quartararo, a precedere Rins e gli altri piloti Yamaha.

marc marquez

L’ultimo turno prima del Gran Premio si chiude nel segno di Marc Márquez. Il neo campione 2019 ha chiuso il warm up con il miglior tempo, unico pilota a scendere sotto il muro di 1:46, oltre a mostrare un gran ritmo in ottica gara. A due decimi c’è Fabio Quartararo, terza posizione per Alex Rins davanti alle altre tre Yamaha. Gli orari del Gran Premio

Giornata soleggiata a Motegi, con temperature attorno ai 21/23° C. Comincia così il warm up della categoria regina, ultimo turno per sistemare eventuali dettagli e valutare quali gomme possono andare bene in gara. Le scelte sono piuttosto varie, tra chi è in pista con la doppia media (es. Márquez), chi con la doppia soft (Rossi), oppure si sceglie l’abbinamento soft-media (Lorenzo) o media-soft (Quartararo).

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1185717950474526720″]

Marc Márquez e Fabio Quartararo sono inizialmente i due piloti che si contendono la testa della classifica, con l’inserimento in seguito di Alex Rins. Alla fine il campione di Cervera chiudere con il miglior crono, seguito dal rookie del team Petronas, tornato secondo alla bandiera a scacchi. Terza piazza per il pilota Suzuki, seguono le Yamaha di Morbidelli, Viñales e Rossi.

La classifica

Lascia un commento