marc marquez

MotoGP, Motegi: Marc Márquez fa suo anche il warm up

Marc Márquez chiude il warm up in testa alla classifica dei tempi. Secondo è Quartararo, a precedere Rins e gli altri piloti Yamaha.

20 ottobre 2019 - 3:13

L’ultimo turno prima del Gran Premio si chiude nel segno di Marc Márquez. Il neo campione 2019 ha chiuso il warm up con il miglior tempo, unico pilota a scendere sotto il muro di 1:46, oltre a mostrare un gran ritmo in ottica gara. A due decimi c’è Fabio Quartararo, terza posizione per Alex Rins davanti alle altre tre Yamaha. Gli orari del Gran Premio

Giornata soleggiata a Motegi, con temperature attorno ai 21/23° C. Comincia così il warm up della categoria regina, ultimo turno per sistemare eventuali dettagli e valutare quali gomme possono andare bene in gara. Le scelte sono piuttosto varie, tra chi è in pista con la doppia media (es. Márquez), chi con la doppia soft (Rossi), oppure si sceglie l’abbinamento soft-media (Lorenzo) o media-soft (Quartararo).

Marc Márquez e Fabio Quartararo sono inizialmente i due piloti che si contendono la testa della classifica, con l’inserimento in seguito di Alex Rins. Alla fine il campione di Cervera chiudere con il miglior crono, seguito dal rookie del team Petronas, tornato secondo alla bandiera a scacchi. Terza piazza per il pilota Suzuki, seguono le Yamaha di Morbidelli, Viñales e Rossi.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Alberto Puig

MotoGP, Honda-Ducati eterna contesa. Puig silura Domenicali

moto3

Moto3, quante spese per un posto nel Mondiale

Valentino Rossi pilota MotoGP

MotoGP: Yamaha non aspetta, Valentino Rossi fuori dai piani 2021