12 Agosto 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Subito un buon passo a Brno”

Terzo tempo nelle prove nonostante una scivolata

Al rientro dalle vacanze Marco Simoncelli ha subito “battezzato” la pista di Brno con una scivolata al termine della prima sessione di prove libere. Niente di grave, anzi, da questo inconveniente “Sic” è riuscito a trovare gli stimoli per migliorarsi ulteriormente nel turno pomeridiano di attività dove si è confermato su alti livelli spiccando il terzo tempo assoluto.

Vincitore a Brno in 250cc nella stagione 2009, il pilota Honda Gresini è fiducioso di disputare un buon fine settimana, a patto di risolvere qualche problema in inserimento curva dove, come si suol dire, non riesce a tenere la corda.

Posso ritenermi soddisfatto di queste prove“, spiega Marco Simoncelli. “Al rientro dalle vacanze ho ritrovato subito il giusto ritmo. Pedrosa ha un altro passo, ma in questo momento per me è importante trovare un buon feeling con la moto senza pensare agli altri. Penso che possiamo disputare un buon fine settimana, anche se dobbiamo ancora migliorare l’ingresso curva per avere più fiducia in frenata e tenere meglio la linea, perchè faccio fatica a mantenere la corda.

Sono comunque soddisfatto, ho un buon feeling e con qualche piccolo aggiustamento possiamo solo migliorare. Domani lavoreremo sulla mia impostazione di guida e sulla messa a punto per fare un significativo salto di qualità“.

Lascia un commento