12 Agosto 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “Oggi siamo lontani dai primi”

Qualche problema in staccata nelle prime prove di Brno

Stando ai risultati della seconda sessione di prove libere a Brno, Jorge Lorenzo ha contenuto lo svantaggio da un velocissimo Dani Pedrosa a soli 7 decimi. Non abbastanza per esser soddisfatto, specie se, rispetto al solito, manca l’ottimo passo-gara. Il Campione del Mondo in carica, indossando un casco speciale da “Top Gun”, ha ammesso di aver incontrato qualche problema in più del previsto nel venerdì di attività al Masaryk Circuit.

Vincitore lo scorso anno su questa pista, Lorenzo soffre con la propria Yamaha YZR M1 soprattutto in frenata, area dove è necessario apportare dei miglioramenti in vista delle qualifiche ufficiali di domani per ridurre il gap dalle Honda di testa.

La giornata non è andata esattamente come ci aspettavamo“, spiega Jorge Lorenzo. “Stiamo faticando soprattutto in fase di scattata, perdiamo troppo tempo sul giro secco rispetto ai piloti di testa.

Dobbiamo senza dubbio migliorare domattina la moto al fine di non farci trovare impreparati per le qualifiche: in questo momento siamo ancora abbastanza distanti delle posizioni di testa e rispetto al solito“.

Lascia un commento