31 Agosto 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Carico per Misano Adriatico”

Punta a rifarsi dopo la grande delusione di Indianapolis

A Indianapolis si aspettava di lottare per il podio, ma si è ritrovato soltanto in dodicesima posizione sul traguardo. Inevitabile per Marco Simoncelli cercare il riscatto questo fine settimana a Misano Adriatico, GP di casa anche per il team Gresini, su di un tracciato dove il Campione del Mondo 250cc 2008 non ha mai avuto grande fortuna.

Ad Indianapolis è stata dura e difficile“, ricorda Marco Simoncelli. “Nel corso del warm up mi ero illuso ma era un fuoco di paglia perché il maggior feeling era dovuto alla temperatura più bassa dell’asfalto. Poi in gara con la temperatura dell’asfalto ad oltre 50° è stato un vero disastro. Mi sono divertito per soli cinque giri ma è stato veramente poco.

Peccato avrò modo di rifarmi già a Misano divertendomi per tutta la gara che spero disputare come i primi cinque giri di Indianapolis, questo è il mio obiettivo e vorrei farlo per me ma soprattutto per i miei tifosi.

Misano non mi ha mai regalato grandi gioie ma nella vita c’è sempre una prima volta. Sicuramente il circuito non è tra i miei favoriti ma le motivazioni saranno tante e darò il massimo di me stesso. Casa mia è a pochi chilometri e l’atmosfera sarà fondamentale per darmi la giusta carica“.

Lascia un commento