31 Agosto 2011

Superbike: Carlos Checa “Pronto per la “scalata” al Ring”

Si è allenato scalando la vetta del Monte Rosa a 4220 metri

Come prepararsi per il rush finale della stagione con l’imperativo di amministrare il buon vantaggio sui più diretti inseguitori in campionato? Carlos Checa ha sfruttato la sosta estiva del Mondiale Superbike per allenarsi a pieno regime da vero e proprio atleta.

Dopo aver preso parte ad una gara di Triathlon in madrepatria, il leader del mondiale ha scalato il Monte Rosa, arrivando in cima a 4.220 metri. Davvero un’impresa per il pilota Ducati Althea, una scalata che non sarà indispensabile in Superbike considerati i 62 punti di margine su Max Biaggi, 71 su Marco Melandri…

“Visto che ho fatto questo risultato importante per la Ducati a Silverstone e visto che sono un appassionato delle montagne, alcuni amici miei mi hanno invitato ad accompagnarli sul Monte Rosa. Una delle cose che volevo fare era portare la bandiera delle 300 vittorie per Ducati al punto piu’ alto d’Italia. Quindi l’abbiamo portata sulla cima Castore, a 4220m di altezza.

Una giornata fantastica ed una bella esperienza ad alta quota! Mi sono goduto le vacanze in questo modo, facendo anche altre attivita’, allenandomi ma divertendomi allo stesso tempo, e adesso mi sento pronto per affrontare la prossima sfida: il Nurburgring”.

Lascia un commento