MotoGP: Marco Simoncelli “Adesso punto alla top 6”

Fiducioso in vista di Silverstone il pilota Gresini

16 giugno 2010 - 3:01

La rimonta ed il conseguente nono posto del Mugello ha ridato motivazioni a Marco Simoncelli, che guarda con fiducia all’imminente appuntamento di Silverstone della classe MotoGP. Il pilota del team Honda Gresini è consapevole di avere a disposizione una moto in continua crescita, con l’unica incognita relativa alla conoscenza del tracciato…

Onestamente a me il circuito di Donington piaceva“, spiega Marco Simoncelli. “mi dispiace che non si corra più su quella pista, però adesso andiamo a Silverstone che non conosco e sono curioso di vedere questo nuovo tracciato. Silverstone è un circuito che non ho mai visto nemmeno con i videogiochi quindi sarà tutto da scoprire. Vado comunque in Inghilterra contento perchè al Mugello abbiamo fatto dei sostanziali miglioramenti e spero che continueremo a farli.

Sono fiducioso e vorrei fare una bella gara come al Mugello magari senza fare errori e cercare di arrivare nei primi cinque-sei. Sarebbe bello! Dico questo perchè sono soddisfatto della mia gara sul circuito toscano e perchè mi sono reso conto che con il ritmo che avevo potevo giocarmela con il gruppo che ha lottato per il quarto posto.

Abbiamo fatto un positivo passo avanti ed inoltre vedere un’Honda che vince è bello perchè vuol dire che in Giappone stanno lavorando e forse qualcosa di buono arriverà presto anche a noi“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

arbolino moto3

Moto3, Austria: Prove 1, Tony Arbolino batte un colpo

MotoGP, Andrea Dovizioso GP Austria

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Non ci faremo sconfiggere dalle gomme”

MotoGP, Valentino Rossi Spielberg 2020

MotoGP, Valentino Rossi: “Le gomme condizionano i risultati”