10 Marzo 2014

MotoGP: Marc Marquez “Per il Qatar non sarò al 100 %”

Il Campione del Mondo parla a pochi giorni dal via

A 10 giorni dall’esordio stagionale del 23 marzo prossimo a Losail, Marc Marquez, in un’intervista autoprodotta dall’ufficio stampa Repsol, ha chiarito come sta proseguendo il suo recupero dalla frattura del perone destro rimediata lo scorso 20 febbraio in seguito ad una caduta con la moto da Dirt Track.

Mi sento bene“, ha ammesso il Campione del Mondo in carica. “Ogni giorno la situazione migliora e questo è senza dubbio un buon segno. Ovviamente non sarò al 100 % della forma fisica in Qatar, ma sarò pronto a salire in sella ad una moto.

Sei settimane non sono tante per recuperare da un simile infortunio, la chiave sarà pertanto restare concentrati nei primi turni di prove libere e vedere come proseguirà il weekend. Mi sarebbe piaciuto presentarmi in Qatar con una pre-season di come di consueto, con due Test in Malesia ed uno in Australia, ma arriverò a Losail senza aver provato la moto da un mese e mezzo a questa parte. Sarà più difficile del solito, ma se non altro mi sono allenato duramente in quest’ultima settimana e ci sono dei significativi progressi“.

Parlando del 2014, Marc Marquez si aspetta “Una stagione interessante. Lorenzo e Dani (Pedrosa) saranno molto competitivi, ma anche Valentino ha disputato dei buoni test e penso sarà tra i protagonisti. Sono curioso di vedere l’effettivo potenziale delle nuove “Open”, in particolare in qualifica saranno molto competitive. Il mio obiettivo? Puntare al titolo: ho vinto lo scorso anno, non vedo perchè non dovrei riprovarci“.

Lascia un commento