Marc Marquez a Valencia

MotoGP, Marc Marquez e le 7 BMW da poleman (GALLERY)

Marc Marquez miglior poleman MotoGP per il settimo anno consecutivo. BMW lo premia con una X4 M.

16 novembre 2019 - 19:29

Marc Marquez migliore poleman MotoGP per il settimo anno consecutivo. Con 10 pole stagionali si aggiudica l’ambito premio BMW M Award. Dal 2003 il costruttore tedesco, alla fine di ogni stagione, premia il pilota che ha raggiunto il maggior numero di pole.

Il premio viene tradizionalmente assegnato il sabato a Valencia. Il modello offerto al vincitore nel 2019 è una BMW X4 M in colore rosso metallizzato Toronto, valutato 89.797 euro, consegnato a Márquez da Carmelo Ezpeleta e Markus Flasch, capo della BMW M.

La BMW X4 M Competition monta il più potente motore a benzina a sei cilindri in linea mai visto in azione su un’auto BMW M. Trattasi di un motore 3,0 litri, recentemente sviluppata con la tecnologia M TwinPower Turbo, in grado di erogare 510 CV, insieme a una coppia massima di 600 Nm. Tra gli altri punti salienti del modello esclusivo per questo premio ci sono il pacchetto M Competition, il sistema di scarico M Sport e il pacchetto esterno in carbonio.

Vorrei ringraziare la BMW M per il grande coinvolgimento con cui hanno riconosciuto le nostre prestazioni in pista per così tanti anni. E per come hanno premiato il miglior pilota nelle qualifiche durante la stagione“, ha dichiarato Marc Marquez nel corso della cerimonia. “Non ho parole per ricevere questo premio per il settimo anno consecutivo. Sono lieto di essere stato il miglior pilota in qualifica quest’anno, non è stato facile e non vedo l’ora di salire in macchina“.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, siluro Puig a Yamaha e Ducati: “Honda è una moto facile”

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Vorrei vedere i dati di Jorge Lorenzo”

Jorge Lorenzo ex pilota MotoGP

MotoGP, Gigi Dall’Igna: “Su Jorge Lorenzo decisione sbagliata”