6 Aprile 2009

MotoGP: Loris Capirossi fiducioso pensando al Qatar

L'imolese vuole iniziare il 2009 nel migliore dei modi

Con l’obiettivo, dichiarato, di raggiungere i 300 Gran Premi nel Motomondiale, questo fine settimana a Losail Loris Capirossi celebrerà la propria 21° stagione di attività nel motociclismo. In una carriera senza eguali, l’imolese ha la solita grinta e voglia di vincere, specie quest’anno che la Suzuki ha tirato fuori una moto competitivia. Loris a Losail sa che non è un tracciato storicamente favorevole alla GSV-R, ma non per questo disdegna un buon risultato.

E’ stato bello chiudere il programma dei test invernali con un buon risultato a Jerez“, sincera Loris Capirossi. “Adesso, tuttavia, dobbiamo concentrarci sulle gare, perchè dobbiamo ottenere il miglior risultato possibile. Quest’anno vogliamo lottare per il podio e, in qualche occasione, a vincere le gare. Losail è sempre stata una pista difficile per la Suzuki nel recente passato, ma i test dello scorso mese qui ci hanno dato fiducia e spero di poter ottenere un buon risultato in questo inizio di campionato“.

Il miglior risultato di Loris Capirossi a Losail? Terzo nel 2006 con la Ducati (alle spalle di Rossi e Hayden), mentre lo scorso anno al debutto con la Suzuki chiuse in ottava posizione a 32″ dal vincitore, Casey Stoner.

Lascia un commento