6 Aprile 2009

MotoGP: Chris Vermeulen punta alla top-5 a Losail

Obiettivo realistico per l'australiano della Suzuki

Mai come quest’anno Chris Vermeulen ed il team Suzuki della MotoGP possono puntare a qualcosa di importante. L’australiano si è infatti trovato a meraviglia, come del resto il suo compagno di squadra Loris Capirossi, con la nuova Suzuki GSV-R, tanto da girare costantemente per la top-5 in tutti i test fin qui disputati. Per questa ragione che l’ex iridato della Supersport parte per il primo Gran Premio stagionale a Losail con tante motivazioni e con un obiettivo chiaro: chiudere, appunto, nelle prime cinque posizioni…

La scorsa settimana a Jerez abbiamo avuto dei test positivi che ci hanno consentito di verificare che alcuni aspetti della moto funzionino a dovere in vista di Losail“, afferma Chris Vermeulen. “Lo scorso mese in Qatar abbiamo avuto dei test importanti, che hanno confermato i nostri passi in avanti rispetto allo scorso anno. Losail è un tracciato che per noi è risultato sempre ostico, ma negli ultimi test siamo riusciti io e Loris (Capirossi) a tenere un buon ritmo per tutte le giornate di prove. Il nostro obiettivo è di lottare per le prime cinque posizioni: partire con un buon risultato sarebbe l’ideale per costruire qualcosa di importante per tutto l’anno“.

Come miglior risultato a Losail nella MotoGP Chris Vermeulen può “vantare” settimo un posto conquistato nel 2007, mentre in senso assoluto va evidenziato il quarto posto di Gara 2 nella Superbike, stagione 2005 (all’epoca con la Honda del team Ten Kate).

Lascia un commento