25 Ottobre 2023

MotoGP, LCR non sostituisce Rins in Thailandia: gli aggiornamenti

Rins fuori dai giochi per l'appuntamento al Chang International Circuit, domani si opera. Il team LCR correrà solo con Nakagami.

MotoGP, il team LCR non sostituisce Rins in Thailandia

Come annunciato ieri sera, Alex Rins non prenderà parte al Gran Premio della Thailandia. Il pilota catalano è ancora alle prese con la guarigione della sua gamba destra, operata a tibia e perone dopo l’incidente successo al Mugello. A Phillip Island si era arreso dopo il venerdì di prove ed è rientrato a Madrid per una visita medica che sembra essere stata quella risolutiva. Con un nuovo piccolo intervento dovrebbe finalmente riuscire a non accusare più il dolore che lo ha condizionato dopo il rientro.

MotoGP Thailandia, niente Rins: il team LCR schiera solo Nakagami

Il team LCR Honda poco fa ha confermato che a Buriram non ci sarà un sostituto di Rins, correrà solamente Takaaki Nakagami. Di seguito il comunicato diramato: “A seguito del dolore persistente alla gamba destra e dopo aver consultato i medici lo scorso weekend in Australia, Alex è volato direttamente a Madrid per consultare il suo staff medico. Hanno effettuato alcuni controlli per valutare la gamba e analizzare la causa del dolore. Gli esami hanno rivelato una piccola ernia vicina alla zona in via di guarigione del perone, che probabilmente causa il dolore extra che avverte“.

Come aveva anticipato il futuro pilota Suzuki, è stata individuata quello che dovrebbe essere il motivo della sua sofferenza e adesso affronterà un’altra operazione: “Giovedì – si legge della nota – il pilota verrà sottoposto a un piccolo intervento chirurgico per migliorare il processo di guarigione. A causa del poco tempo che intercorre tra il Gran Premio d’Australia e quello della Thailandia, LCR non lo sostituirà in questo weekend a Buriram“.

La squadra di Lucio Cecchinello non ha avuto la possibilità di chiamare Iker Lecuona, visto che è impegnato con il team HRC nell’ultimo round del Mondiale Superbike a Jerez. Indisponibile anche il collaudatore Stefan Bradl, a sua volta impegnato in un test proprio in Andalusia.

Foto: LCR Honda

Lascia un commento