25 Ottobre 2023

Supersport, Luke Power biennale con Motozoo Me Air Racing

Motozoo Me Air Racing l'anno prossimo correrà sulle MV Agusta e dovrebbe avere come pilota di punta Federico Caricasulo

Luke Power Fabio Uccelli MotoZoo

Tutto secondo copione. Motozoo Me Air Racing ha confermato Luke Power. Il giovane pilota australiano ha siglato un accordo biennale con il team meratese che l’anno prossimo gareggerà con le MV Agusta e salvo imprevisto dovrebbe avere come pilota di punta Federico Caricasulo (leggi qui).

Luke Power compirà 19 anni il 30 novembre. Nel 2023 è stato autore di un buon esordio conquistando una vittoria nel World Supersport Challenge a Magny Cours e guadagnando il suo primo punto mondiale ad Imola. In passato ha brillato nel Campionato Australiano Moto3, nell’ASBK Supersport 300. nell’ASBK Supersport e nella MotoAmerica Supersport.

“Luke si è impegnato a correre con noi per i prossimi due anni dimostrando la sua fiducia nel nostro potenziale e nel nostro nuovo progetto – dice il team principal Motozoo Fabio Uccelli – È raro vedere collaborazioni così durature tra piloti e team: tre anni con noi sono una straordinaria dimostrazione di fiducia e stima. Luke ha un enorme potenziale e quest’anno ha messo in mostra velocità, talento e determinazione. Insieme abbiamo fatto grandi progressi di gara in gara superando anche momenti un po’ sfortunati. Luke ha raggiunto traguardi importanti, entrando nella Top-15, guadagnando i suoi primi punti a metà stagione e conquistando una vittoria nel World Supersport Challenge. Nel prossimo anno forniremo a Luke Power una nuova moto che si adatterà benissimo alle sue caratteristiche. Sono convinto che sarà autore di un’ottima stagione”.

Luke Power è raggiante “Sono felice ed emozionato del rinnovo con Motozoo Me Air Racing per altri due anni. Questa squadra è come una famiglia per me. Sono particolarmente entusiasta della nostra nuova moto: MV Agusta è un marchio iconico e rinomato nel mondo delle due ruote. Questa moto è eccezionale, ha dimostrato una notevole competitività nel Mondiale Supersport. Ho constatato il suo potenziale quest’anno e non vedo l’ora di provarla”.

Lascia un commento