6 Luglio 2009

MotoGP Laguna Seca: Dani Pedrosa “Finalmente la vittoria”

Ritorno al successo dopo oltre un anno di totale digiuno

Più di un anno senza vittorie. Dani Pedrosa finalmente ha terminato questo (lungo) digiuno portandosi a casa il Gran Premio di Laguna Seca, il primo stagionale per la Honda che, se vogliamo, lo rilancia in campionato, ritrovandosi a 59 punti dalla vetta.

Per me è fantastico tornare a vincere, è un successo importante per tutti noi, per la squadra, la Honda, dato che era tanto tempo che non ci riuscivamo“, afferma Dani Pedrosa. “Dall’incidente del Sachsenring dello scorso anno ho avuto tanti infortuni, mi sono operato diverse volte e questo per un lungo periodo di tempo non mi ha consentito di guidare al meglio. Adesso sono tornato alla vittoria ed è sicuramente un buon inizio, anche se in campionato siamo lontani ed è meglio a guardare solo gara per gara“.

Prima di pensare al futuro, il pilota Repsol Honda parla dell’andamento del Gran Premio di Laguna Seca, dove ad un certo punto sembrava addirittura vedersi raggiungere da Valentino Rossi.

Il mio ritmo è stato buono, più veloce delle prove dove comunque eravamo competitivi. La partenza è stata molto buona e subito nei primi giri sono riuscito a prendere un buon margine. Negli ultimi giri mi sono… rilassato un pò troppo, ho rallentato e Valentino mi è arrivato molto vicino. La vittoria è comunque arrivata e questa per me è una bella sensazione“.

Lascia un commento