MotoGP: Jorge Lorenzo “Sono sicuro di me stesso”

Fiducioso in vista della gara di domani ad Assen

25 giugno 2010 - 14:13

Con questo ruolino di marcia Jorge Lorenzo non può che esser sicuro di se. Ben 115 punti sui 125 disponibili conquistati nelle prime cinque gare, tre vittorie, due pole position con quella odierna di Assen. Chi può battere il pilota della Yamaha? Di sicuro per la gara di domani al TT Circuit Van Drenthe è lui il grande favorito e non lo nasconde…

Sono molto felice di aver conquistato la mia seconda pole della stagione“, spiega Jorge Lorenzo, “ma mi sento ancora più a mio agio e sicuro di me stesso, perché sono stato primo in tutte e tre le sessioni di prove, nonostante gli altri piloti abbiano spinto forte in qualifica.

Penso che la gara di domani potrebbe essere interessante e naturalmente ho voglia di provare a vincere, ma come sempre il principale obiettivo è quello di finire e prendere punti.

Cercherò di scappare, ma se non ci riuscirò lotterò per il podio. Possiamo permetterci di rimanere molto calmi grazie alla nostra posizione in classifica, ma sia io che la squadra stiamo lavorando duramente per proseguire a questo livello; non ci stiamo rilassando“.

Lo scorso anno Jorge Lorenzo chiuse in seconda posizione alle spalle di Valentino Rossi, vincitore per la 100° volta in carriera proprio ad Assen.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez: rientro a casa anticipato di 24 ore

smith aprilia motogp

MotoGP, Bradley Smith: “Alla Aprilia RS-GP 2020 manca tempo in pista”

Nagashima Moto2

Moto2: Nagashima all’attacco a Brno per difendersi dagli italiani