25 Giugno 2010

MotoGP: Casey Stoner “Abbiamo avuto un problema”

Scatterà dalla prima fila ad Assen con il terzo tempo

Pensava di poter lottare per la pole position Casey Stoner, in realtà si è trovato terzo al termine delle Qualifiche della MotoGP ad Assen a seguito di un problema negli ultimi minuti che l’ha costretto a rientrare ai box prima del previsto. Una piccola battuta d’arresto in un week-end finora positivo per l’australiano, anche se sono necessarie diverse modifiche da apportare alla propria Desmosedici GP10.

Il set up che abbiamo trovato per la moto è sicuramente un passo in avanti rispetto alle ultime gare e questa mattina abbiamo fatto un ottimo turno di prove“, spiega Casey Stoner. “Nel pomeriggio invece siamo stati un po’ condizionati da alcuni piccoli problemi, a partire dalla frizione che ha funzionato per quasi tutto il fine settimana mentre oggi pomeriggio non staccava bene quando scalavo le marce. Credo comunque sia una cosa risolvibile.

Infine, durante il mio secondo giro lanciato, all’improvviso ho sentito un forte rumore provenire dalla moto e non sapendo di cosa si trattasse, ho preferito tornare ai box un paio di minuti prima del termine.

In ogni caso aspettiamo di vedere come andrà perché se riusciremo a fare qualche piccolo ulteriore passo in avanti durante il warm-up potremmo non essere troppo lontani in gara“.

Casey Stoner, va ricordato, vinse nel 2008 ad Assen e negli ultimi tre anni è sempre salito sul podio con la sua Ducati Desmosedici.

Lascia un commento