22 Marzo 2010

MotoGP: Jorge Lorenzo “Sarò in forma per la prima gara”

Procede il recupero dopo l'infortunio alla mano destra

Nei test di Losail Jorge Lorenzo, logicamente, non è parso nella miglior forma possibile. La buona notizia per il vice-campione del mondo è che le condizioni fisiche della mano destra infortunata sono state migliori del previsto, tanto da vederlo a lungo in pista (99, come il suo numero di gara, i giri percorsi in due giorni) e con un buon livello di competitività.

Lorenzo è convinto che sarà al meglio per il round inaugurale della stagione 2010, come assicurato al termine delle ultime prove pre-campionato.

“Credo sarò a posto per la prima gara”, ha ammesso il pilota Fiat Yamaha. “La mano è migliorata molto negli ultimi giorni grazie a continue sessioni di fisioterapia. Proseguirò con questo recupero giorno dopo giorno, abbiamo un piano ben definito per essere nella miglior forma possibile per la prima gara“.

Il dolore si è fatto sentire a Losail, anche se minore rispetto al previsto. “Sono riuscito a guidare, e questo è stato importante. Nei cambi di direzione non ho sofferto particolarmente, sono le forti staccate il principale problema. Credo che in un paio di settimane sarò a posto“, assicura Lorenzo.

Lascia un commento