18 Dicembre 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “Sarò in forma per i test di Sepang”

Non sale in sella dall'infortunio rimediato in Australia

Non sale in sella dall’infortunio al dito anulare della mano destra rimediato lo scorso 16 ottobre, a seguito di una rovinosa caduta nel Warm Up di Phillip Island. Di recente Jorge Lorenzo ha iniziato la riabilitazione al fine di recuperare la piena forma fisica in vista dei primi test della stagione 2012 in programma al Sepang International Circuit, dove proverà nuovamente la Yamaha YZR M1 1000cc collaudata in precedenza soltanto tra Brno e Misano Adriatico. Per il Campione del Mondo MotoGP 2010 il recupero sta procedendo nel migliore dei modi come ha avuto modo di confermare in una lunga intervista a TeleCinco, emittente iberica che dall’anno prossimo trasmetterà in diretta il Motomondiale.

In questo momento sono nella fase finale della riabilitazione, ma credo che sarò al 100 % per i primi test a Sepang del prossimo mese di gennaio“, ha ammesso Porfuera parlando anche delle sue aspettative per la stagione 2012. “Della M1 1000cc mi aspetto una moto con tanta potenza. Sogno una moto perfetta, ma è impossibile: mi aspetto dei progressi rispetto al 2011. So che i tecnici Yamaha stanno lavorando tutti i giorni, 24 ore su 24, in Giappone. Quest’anno la stagione, a parte qualche battuta d’arresto, non è poi stata così male, anche se inevitabilmente dobbiamo colmare il gap rispetto alla concorrenza. Noi vogliamo tornare a vincere.

Lorenzo ha poi parlato di Marc Marquez “Un grande pilota, sarò bello duellare con lui nel prossimo futuro” ed inevitabilmente anche di Valentino Rossi. “Lo vedo in difficoltà, anche se ha tutto il talento, esperienza e velocità per risolvere questa situazione con Ducati.

Lascia un commento