30 Aprile 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “OK la pole, ma penso alla gara”

La 43° pole in carriera, quarta di fila a Estoril

Primo pilota spagnolo nella storia del Motomondiale per pole conquistate, Jorge Lorenzo non poteva che raggiungere questo prestigioso traguardo a Estoril, la “sua” pista dove è imbattuto nelle qualifiche ufficiali dal 2008. Alla quarta pole di fila su questa pista, spera di ripetersi anche in gara dando seguito al tris di vittorie dell’ultimo triennio.

Dalla sua può vantare una Yamaha YZR M1 competitiva sul tracciato portoghese, ma anche un “fattore campo” invidiabile: nessuno va forte come lui a Estoril in ogni condizione.

Devo dire che è stata una giornata complicata e non è stato semplice conquistare la pole“, spiega il Campione del Mondo in carica. “Alla fine siamo tutti in 1 decimo e ho dovuto tirare al massimo per cinque giri consecutivi con lo stesso treno di pneumatici di mescola morbida.

Sono felice di aver conquistato la 43° pole position, ma la cosa più importante resta la gara. Estoril è un tracciato difficile, bisogna restare concentrati perchè ci sono diversi avvallamenti e spesso succede di commettere errori banali.

Per domani spero di effettuare una buona partenza, tenere alto il livello di concentrazione ed esser un pò fortunato. La moto qui sta migliorando, soprattutto nelle curve veloci, anche se abbiamo bisogno di qualcosa in più in rettilineo“.

Lascia un commento