30 Aprile 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Peccato, pole alla mia portata”

Cade nelle battute finali arrivando vicino alla pole

Una scivolata e poco più di 1 decimo hanno negato a Marco Simoncelli la conquista della prima pole position in carriera tra le MotoGP. Velocissimo nella giornata di venerdì, “Sic” è riuscito a ripetersi anche nelle qualifiche ufficiali salvo incappare nelle battute finali della sessione in una caduta che non gli ha consentito di replicare al riferimento cronometrico di Jorge Lorenzo, dovendosi accontentare della seconda posizione in griglia con grandi ambizioni per la gara di domani.

C’è un pò di rammarico ed è inutile nasconderlo“, spiega Marco Simoncelli. “Dopo i due turni di ieri sempre davanti e le ottime performance di oggi la pole era alla mia portata. Purtroppo ho fatto un errorino che ha compromesso la possibilità di realizzare il miglior tempo.

In ogni caso con il pensiero rivolto alla gara sono molto contento perché come ritmo di gara sono veloce e sono confidente con la moto anche se abbiamo un piccolo problemino sull’anteriore perché le gomme che abbiamo a disposizione sono forse troppo morbide ed in staccata si muovono molto.

Forse con uno step più duro sarebbe meglio. Abbiamo migliorato il grip sul posteriore e quindi domani ci possiamo giocare il podio se non addirittura la vittoria. Ed in ogni caso avere un po’ di rabbia perché non si è riusciti a fare la pole non è affatto male. Domani sarà una gara dura e ci sarà da lottare, vedremo, io darò il massimo“.

Lascia un commento