17 Luglio 2009

MotoGP: Jorge Lorenzo “Offerte da 3 o 4 squadre per il 2010”

Il pilota maiorchino vuole aprire una asta per il 2010

Non era presente in conferenza stampa, Jorge Lorenzo, ma il pilota maiorchino ha comunque fatto sentire la propria voce. Interpellato da Catalunya Radio, il due volte iridato della classe 250 sembra quasi proporre un’asta per il 2010, dicendo di avere più di un contatto per la MotoGP.

Tre o quattro case presenti in MotoGP si sono dimostrate interessate a me per il prossimo anno“, ammette Jorge. “Per il momento non ho ancora deciso nulla, la mia priorità è restare in Yamaha, ma se non dovessero esserci più i presupposti giusti potrei anche guardare ad altre soluzioni“.

Di certo per Lorenzo c’è l’offerta di un rinnovo Yamaha, la ben nota proposta Honda, si sarà fatta avanti anche la Suzuki (che è tuttavia vicinissima ad Alvaro Bautista) e risulta difficile un contatto con la Ducati per via del rapporto delicato (sin dai tempi della 125…) con Casey Stoner.

Prenderò una decisione nella pausa estiva, per il momento resterò concentrato esclusivamente sul recuperare da un piano fisico e correre al meglio le prossime due gare“, ha concluso il pilota spagnolo.

Ma come, l’ultimatum Yamaha non scade a Donington? Che Jorge Lorenzo sia già arrivato ad una scelta?…

Lascia un commento