17 Luglio 2009

Superbike: Michel Fabrizio soddisfatto dei test di Imola

Test promettenti e ottimi riferimenti cronometrici

Beffato solo nel finale da Jonathan Rea, Michel Fabrizio si è comunque detto decisamente soddisfatto dell’andamento dei test di Imola, dove è stato a lungo leader della classifica provando alcune novità a livello di set-up che hanno portato nuovi dati e riferimenti per la propria Ducati 1198 F09. Per lui tanti giri percorsi ed un miglior crono di 1’48.847, abbastanza per esser soddisfatto.

Sia oggi che ieri abbiamo lavorato molto bene, malgrado il caldo eccessivo“, commenta Michel Fabrizio. “Tutto sommato sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto. Come programmato ieri sera, oggi ho provato le tre nuove gomme anteriori e posteriori e tutte mi sono sembrate molto buone. Nel pomeriggio abbiamo fatto delle modifiche al set-up, montando una nuova forcella, ma purtroppo questa non mi ha dato il feeling giusto e sono tornato alla mia forcella di sempre. Sono certamente felice di essere stato uno dei due più veloci in pista ma adesso devo replicare questa prestazione durante i cinque weekend di gara che rimangono. Sono fiducioso per la prossima gara a Brno e anche per il futuro weekend di gara qui ad Imola“.

L’obiettivo per il pilota Ducati Xerox sarà pertanto quello di tornare al successo a Brno anche per entrare definitivamente nella corsa al campionato dopo l’infortunio del compagno di squadra Noriyuki Haga.

Lascia un commento