17 Luglio 2009

Superbike: Jonathan Rea “Positivi test, cambiato l’approccio”

Parola al pilota più veloce dei test Superbike a Imola

Al di là dell’ottimo tempo finale, Jonathan Rea è stato sempre al top nei test collettivi della Superbike a Imola, viaggiando con regolarità sul passo dei primi, quasi sorprendente tenendo conto degli ultimi problemi del team Ten Kate. Il peggio sembra esser superato, anche per via di un “approccio” diverso.

Sono stati due giorni positivi a Imola, che abbiamo iniziato con un approccio diverso“, afferma Jonathan Rea. “Invece di porre subito dei cambiamenti sin dall’inizio abbiamo aspettato fino a quando siamo riusciti a trovare un buon livello di competitività. Sostanzialmente ci siamo ritrovati sempre nei primi tre con la stessa configurazione di base di Misano Adriatico, mentre con le gomme morbide ho fatto un buon tempo, ottenendo anche dei buoni riscontri nel settore con le chicane e curve lente dove di solito soffriamo parecchio. Sono molto soddisfatto e devo ringraziare la squadra: il tempo di Kenan in Supersport conferma che possiamo andate a Brno fiduciosi“.

Era da tempo infatti che non si vedevano le Honda Ten Kate al comando della classifica sia in Superbike che in Supersport, segno che il passaggio a Ohlins (ma non solo) ha sortito gli effetti sperati.

Lascia un commento