22 Luglio 2011

MotoGP: John Hopkins wild card con Suzuki a Brno

Affiancherà Alvaro Bautista con la seconda Suzuki GSV-R

Sarà un’estate particolarmente impegnativa per John Hopkins, impegnato ogni fine settimana dal 31 luglio al 15 agosto in tre differenti campionati tra BSB (in piena corsa per il titolo, 2° in classifica aspettando i playoff finali dello “Showdown”), World Superbike (sarà al via a Silverstone) e MotoGP. Il team Rizla Suzuki ha infatti confermato che il buon “Hopper” correrà il Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno il prossimo 14 agosto, andando ad affiancare Alvaro Bautista.

La Suzuki tornerà così a schierare due GSV-R 800cc anticipando i programmi della prossima stagione dove John Hopkins ha buone chance di tornare a tempo pieno nella top class.

Per me è davvero fantastico poter correre a Brno, non vedo l’ora di scendere in pista“, spiega John Hopkins. “Abbiamo lavorato per molto tempo per questo progetto e sono molto felice di aver raggiunto questo obiettivo. A Brno ho raccolto il mio miglior risultato in MotoGP (2° nel 2007), questo mi porta delle motivazioni extra per il weekend.

Per quanto riguarda la Suzuki, penso che il pacchetto adesso sia più competitivo rispetto al 2007. Inoltre ho la possibilità di migliorare il risultato di Jerez, conosco meglio la moto e adesso ho 6-7 mesi di gare sulle spalle ad alto livello. Penso sarà anche una bella chance per la Suzuki, correrò insieme ad Alvaro, lavoreremo insieme per sviluppare la moto e per tutto il weekend condivideremo i dati. Devo ringraziare di questa opportunità la Suzuki e anche il Samsung Crescent Racing per avermi lasciato libero per correre in MotoGP, anche se soltanto per una gara questa volta…”

Quest’anno John Hopkins ha sostituito l’infortunato Alvaro Bautista a Jerez de la Frontera ben figurando al ritorno in MotoGP, 10° sul traguardo in una gara bagnata dalla pioggia.

Lascia un commento