MotoGP, Jack Miller: “Lorenzo è stupido e fuori controllo”

Jack Miller getta benzina sul fuoco dopo l'incidente alla curva 10 causato da Jorge Lorenzo: "Non c'è motivo per comportarsi così, è solo stupido".

19 giugno 2019 - 19:47

Nell’ambiente della MotoGP continua a tenere banco l’incidente al secondo giro del GP di Catalunya causato da Jorge Lorenzo. Significativa la visita nei box Ducati e Yamaha del maiorchino, che non è però riuscito a parlare con Rossi e Vinales. Ma Jack Miller getta altra benzina sul fuoco.

L’australiano del team Pramac al Montmelò ha perso una buona occasione per salire sul podio, dopo essere stato superato all’ultimo giro da Alex Rins, ma è primo fra i piloti indipendenti con un vantaggio di 2 punti su Fabio Quartararo. Anche se Jack Miller non è stato coinvolto nella maxi-caduta alla curva 10, non ha risparmiato qualche critica al collega della Honda. “Il ragazzo è fuori controllo nei giri di warm-up, è ridicolo“, ha detto a Motorsport.com . “Al Mugello mi ha sorpassato in modo pericoloso, a Jerez ha quasi toccato il suo compagno di squadra nel giro di riscaldamento alla curva sei“.

Secondo Jack Miller dovrebbe darsi una regolata, soprattutto nelle fasi di pre-gara e quando i pneumatici non sono ancora in carburazione. “Ha bisogno di calmarsi nei giri di riscaldamento, ha già avuto quattro incidenti quest’anno nelle fasi iniziali, il che significa che sta spingendo troppo forte al primo giro con la gomma. Non so perché, ma penso che sia solo stupido. Non c’è ragione per comportarsi così“.

3 commenti

manes
10:03, 20 giugno 2019

Stupido è un mezzo pilota che lancia la sella quando ancora gruppo.

mauro.an_14291662
7:47, 20 giugno 2019

Ragazzino arrogante… visto che in pista non riesce a far parlare di se non gli restano che questi mezzucci… Lorenzo ha fatto un errore grave ed è il primo a saperlo, ma la storia del motociclismo è piena di cadute del genere, come del resto è piena di piloti che rimarranno nel dimenticatoio come Miller…

Rovigno
20:38, 19 giugno 2019

Certo, Lorenzo è stupido, ma allora Miller come lo qualifichiamo? Comincio a essere saturo di dichiarazioni di questo tenore. Rimando Miller e chi la pensa come lui alle dichiarazioni di Valentino Rossi.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP: Ducati che ancora non svolta e il sogno Marc Marquez

MotoGP: Dal 19 al 20 agosto si prova al KymiRing

MotoGP, Pecco Bagnaia: “Guardo i dati di Jorge Lorenzo”