7 Aprile 2009

MotoGP: è ufficiale, Dani Pedrosa sarà in Qatar

Il pilota Honda ha confermato la notizia della mattinata

La conferma alla nostra notizia non ha tardato ad arrivare. Dani Pedrosa sarà a Losail questo fine settimana, al fine di provare a correre il primo Gran Premio stagionale della MotoGP. La conferma è giunta sul “Blog” del pilota catalano ospitato sul sito della Repsol, dove ha postato (o chi per lui…) un lungo messaggio che, sostanzialmente, spiega che ci sarà questo weekend in Qatar per provare a correre.

So che in molti si aspettavano mie notizie sulla partecipazione al primo GP stagionale, beh, adesso posso dirlo, sarò in Qatar“, si legge sul suo Blog. “Negli ultimi dieci giorni ho fatto notevoli progressi sul piano fisico e scenderò in pista a Losail. Di questo devo dir grazie ai Dottor Mir e Ferreira che mi hanno seguito in queste settimane. Non sono al 100 %, tanto che per prendere una decisione abbiamo aspettato fino all’ultimo giorno, ma volevo esserci e, fortunatamente, sarò in azione per il primo GP“.

Il pilota catalano, che proprio al momento di scrivere sta prendendo l’aereo per volare a Losail, ha inoltre spiegato quali siano gli obiettivi per la prima gara stagionale dove correrà ancora non al meglio da un punto di vista fisico.

Volevo correre a tutti i costi a Losail per raccogliere punti per il campionato. Non volevo arrivare alla seconda gara stagionale con 25 punti di distacco dal primo. So di non poter lottare per qualcosa di importante, ma cercherò di raccogliere più punti possibili“. Quanto ai favori, vede Rossi e Stoner al top con possibili outsider Lorenzo, Kallio e le Suzuki. Piccola nota: non parla di Andrea Dovizioso

In conclusione Dani Pedrosa ha speso belle parole per i suoi tifosi e per la squadra. “Sono in questi momenti che capisci quanto la tua squadra ti sta vicino: è bello sapere che non si dimenticano di te. Ho visto il loro messaggio sulla moto prima del via dei test a Jerez, è stato davvero molto bello. Devo ringraziare loro e tutti i tifosi che mi hanno lasciato dei messaggi di pronta guarigione, grazie a tutti!“.

Alessio Piana

Lascia un commento