30 Gennaio 2012

MotoGP: Dovizioso, Lorenzo e Hayden tornano in sella

A Sepang in azione nonostante i recenti infortuni

La tre-giorni di test a Sepang non sarà soltanto una prima occasione per sincerare i valori in campo in vista della stagione 2012 della classe regina. Nell’inaugurale sessione di prove dell’anno nuovo tre piloti scenderanno in pista con l’obiettivo di verificare il recupero dai recenti infortuni, con tre nomi affermati da monitorare in Malesia: in rigoroso ordine alfabetico Andrea Dovizioso (nella foto), Nicky Hayden e Jorge Lorenzo.

Partendo dal pilota forlivese sono trascorsi esattamente 26 giorni dalla frattura scomposta della clavicola destra rimediata in una sessione di allenamento con la moto da cross ad Alghero. Operato lo scorso 7 gennaio, il “Dovi” ha proseguito la riabilitazione rispettando appieno i dettami del Dottor Giuseppe Porcellini: una tabella di marcia dettagliata che consentirà al nuovo portacolori Yamaha Tech 3 di scendere in pista a Sepang, anche se “Non al 100 % con la mobilità del braccio“.

Qualche preoccupazione in più invece per Nicky Hayden, KO a fine 2011 (giusto il 29 dicembre scorso) per la frattura della scapola sinistra e di due costole, conseguenza di un brutto volo in allenamento con una moto da dirt track. Il Ducatista, già fuori dai giochi nei precedenti test di Valencia, non ha garantito l’effettiva partecipazione alle prove in Malesia: si presenterà regolarmente in autodromo, poi si vedrà.

Confermatissima invece la presenza di Jorge Lorenzo, pronto a tornare in sella a distanza di 3 mesi dall’incidente del Warm Up di Phillip Island (16 ottobre 2011). Un “comeback” importante ed indispensabile per “Porfuera”, chiamato a tre probanti giornate di test per sviluppare la nuova Yamaha YZR M1 1000cc.

Lascia un commento