28 Dicembre 2011

MotoGP: Dorna conferma Jerez nel calendario 2012

Si tratta per il rinnovo fino alla stagione 2016 compresa

All’annuncio del sindaco José Maria Garcia Pelayo dello scorso 12 dicembre, oggi è seguita la conferma ufficiale da parte di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: il Gran Premio di Spagna 2012 del Motomondiale si disputerà regolarmente sul tracciato di Jerez de la Frontera il prossimo 29 aprile, primo appuntamento europeo del calendario iridato.

Siamo lieti di confermare che nel 2012 il Gran Premio di Spagna si correrà sul Circuito di Jerez, una pista speciale per il Campionato del Mondo MotoGP“, ha dichiarato Carmelo Ezzpeleta. “Vorrei ringraziare la Giunta dell’Andalusia e il comune di Jerez de la Frontera per il lavoro e il supporto impiegati per garantire la celebrazione di questo importante evento. Ora dobbiamo guardare avanti e lavorare insieme così da raggiungere un accordo che assicuri la presenza del Gran Premio fino al 2016.

Di recente lo stesso Carmelo Ezpeleta aveva manifestato l’intenzione di ridurre da 4 a soli 3 appuntamenti della MotoGP in Spagna a partire dalla stagione 2013. Confermatissime Aragon e Valencia, a questo punto rischia anche Barcellona…

Lascia un commento