28 Dicembre 2011

Supersport: Ronan Quarmby firma con PTR Honda

Sarà il sesto pilota con le Honda CBR 600RR di PTR

Per la sua seconda stagione a tempo pieno nel mondiale Supersport Ronan Quarmby, 20enne talento sudafricano, tornerà in sella ad una Honda, nello specifico la sesta CBR 600RR preparata dal Performance Technical Racing di Simon Buckmaster, compagine che racchiude nel WSS i team Bogdanka e PTR Honda.

Sesto pilota della formazione britannica insieme a Martin Jessopp, PJ Jacobsen, Mathew Scholtz e la coppia di Bogdanka PTR Sam Lowes e Pawel Szkopek, Quarmby aveva esordito nel mondiale Supersport 2010 da wild card a Kyalami, salvo vedersi costretto alla resa per una brutta cadute nelle prove. Successivamente Ronan ha corso le gare di Silverstone, Nurburgring e Imola con Honda Ten Kate, passando per la stagione 2011 alla Triumph Daytona 675 del Suriano Racing Team: 18° in campionato, 10° a Magny Cours quale miglior risultato.

Sono grato a PTR perchè nel 2012 avrò un’occasione unica nella vita“, ammette ROnan Quarmby. “E’ una squadra fantastica ed il mio obiettivo è di lottare costantemente gara dopo gara per il podio. Con una stagione d’esperienza sulle spalle mi presenterò nel 2012 conoscendo tutti i tracciati, adesso conto soltanto i giorni che mancano ai primi test con la squadra.

Ronan Quarmby proverà insieme a tutti i piloti PTR Honda il 19 e 20 gennaio prossimi ad Almeria, primo ed unico test privato prima della trasferta di Phillip Island.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento